MONOBLOCCO COIBENTATO

Efficienza energetica con il monoblocco coibentato

l’isolamento termico che abbatte i consumi

L’efficientamento energetico è uno dei temi più sentiti in edilizia. Il desiderio di progettisti, imprese e aziende produttrici di infissi e serramenti è principalmente quello di elevare le performance, per generare un isolamento ottimale e abbattere i consumi energetici. Insomma, anche gli infissi e serramenti possono contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Come? Con il monoblocco coibentato.

Ma cos’è il monoblocco coibentato? E come funziona?

Il monoblocco è un elemento prefabbricato, una nuova soluzione costruttiva che si installa nel foro finestra, ovvero l’apertura atta ad accogliere la finestra con le sue schermature (tapparelle, frangisole, persiane…). Questo speciale cassonetto prefabbricato può essere realizzato su misura per il vano finestra e si adatta a ogni tipologia di muratura e finitura.

monoblocco coibentato

contrastare lo spreco energetico

Anche noi di ISAProject sposiamo la missione ecologica, come molti altri professionisti, per contrastare lo spreco energetico e rendere gli edifici (nuovi o esistenti) sempre più smart. Infatti, siamo punto di riferimento a Firenze e in Toscana per la fornitura e installazione del monoblocco coibentato. Ma non solo. Grazie alla partnership con i marchi specializzati leader di settore e al nostro team di progettisti, siamo in grado di elaborare soluzioni personalizzate le ristrutturazioni e interventi edilizi in ottica di risparmio energetico.

Efficienza energetica: norme, detrazioni fiscali e la consulenza di ISA Project

Oggi il quadro normativo è sempre più rivolto alle buone pratiche edilizie mirate all’efficientamento delle prestazioni energetiche degli edifici . Per i costruttori, c’è l’obbligo di attenersi a elevati standard energetici, così come per i proprietari immobiliari in casi particolari.

Al di là degli obblighi previsti dalla legge, tutti noi possiamo ammodernare la nostra casa con soluzioni eco-friendly all’avanguardia, come il monoblocco coibentato. La Legge di Stabilità 2018, infatti, prevende detrazioni fiscali Irpef fino al 65% per le opere di riqualificazione energetica o altri interventi di ristrutturazione, sia nelle singole unità immobiliari che in condominio.

Contattaci subito! ISA Project è idee, soluzioni, architettura.

Se vuoi ristrutturare casa o assicurarti che la tua nuova costruzione sia in linea con i migliori standard energetici, affidati a ISA Project per una consulenza personalizzata. Potrai conoscere soluzioni innovative come il monoblocco coibentato (e molte altre) e progettare una casa amica dell’ambiente e del risparmio