Una residenza privata immersa nel verde delle colline pisane, il cui progetto nasce dalla volontà di restituire identità al complesso edilizio mantenendo il valore testimoniale del fienile originario e rispettando i valori del paesaggio in cui ci inseriamo.
Lo studio del cantiere portava con sé la necessità di studiare ad hoc infissi e schermature solari che si adattassero al contesto, al fine di garantire un risultato estetico coerente ma anche ottime prestazioni di isolamento e schermatura degli interni.
Isa Project ha fornito infissi in legno come da tradizione, realizzati su misura con grandi dimensioni e profili angolari comunicando così con lo stile contemporaneo degli interni.
Le grandi vetrate si affacciano sul panorama toscano illuminando gli spazi interni e integrandosi perfettamente con lo stile della casa.
Oltre ai serramenti, ci siamo occupati della fornitura e posa in opera di monoblocchi isolanti per assicurare il corretto isolamento termico dell’immobile, oltre a frangisole e zanzariere.
Il nostro intervento ha permesso un risultato ottimale dal punto di vista dell’isolamento termico, nonché di un maggiore risparmio energetico per il futuro.
Il risultato finale riassume perfettamente la tradizione del fienile e la sua reinterpretazione contemporanea attraverso ambienti accoglienti, con alte prestazioni energetiche e coerenti con il contesto circostante.